APS – Advanced Pivot System

Cinematica vs ostacoli: 1 - 0

Progettare una piattaforma a doppia sospensione non è così lontano dalla scienza missilistica: un gioco di equilibrio tra efficienza della pedalata, frenata, assorbimento di sollecitazioni grandi e piccole, flessibilità e una buona dose di giocosa maneggevolezza. L’Advanced Pivot System (APS) che ottimizza le posizioni dei perni per una cinematica ideale e si traduce in rapporti di leveraggio, percorsi degli assi e caratteristiche della performance dell’ammortizzatore, fa tutto quello appena descritto. APS è un sistema a prova di Campioni del Mondo, capace di tutto, dalle gare di cross-country alle escursioni in montagna.
Una bicicletta full-suspension ben progettata offre il controllo e la sicurezza della guida in ogni condizione senza esitazioni. Trazione, controllo ed efficienza sono le priorità dell’APS. Noi usiamo una serie di simulazioni al computer per garantire che a ogni disciplina sia dato il perfetto equilibrio tra le metriche delle prestazioni. Crediamo inoltre che debba anche essere un sistema durevole, personalizzabile e di rapida manutenzione. L’APS si basa su due corti leveraggi che si muovono in un movimento concentrico, per creare una traiettoria della ruota posteriore che promuova l’equilibrio tra rapporto di compressione, performance della frenata, sensibilità ai piccoli impatti ed efficienza della pedalata. Il risultato è una struttura leggera, rigida e compatta che conferisce eccellente controllo e trasferimento di potenza al rider.

Trazione

Per ottenere proprio la giusta misura di travel per ciascuno dei nostri modelli, ottimizziamo il rapporto di compressione assicurando il perfetto bilanciamento tra progressività e sensibilità ai piccoli impatti.

Controllo

Utilizzando due leveraggi corti otteniamo un incremento della rigidità laterale per un miglior controllo. Scegli la traiettoria e lascia fare il resto alla bici.

Efficienza

Nessun rider vuole sprecare energie, e noi puntiamo a un design efficiente in ogni modello che realizziamo, mantenendo le gomme ben incollate a terra e sfruttando al massimo ogni colpo di pedale.