BMC Legends

Diventare una leggenda BMC richiede più di una maglia gialla o a strisce arcobaleno.

Le vittorie fanno parte del pacchetto, ma è una cosa che ha a che fare meno con il numero di podi e più con lo stile: stiamo parlando di lasciare un’eredità nel mondo dello sport. Ai nostri occhi, le BMC Legends devono essere bastioni del ciclismo, dotati di una reputazione che li precede. Molto prima che questi ciclisti diventassero leggende, si sono affidati alla pura potenza delle loro pedalate per arrivare tra l’elite. Hanno lavorato instancabilmente alla testa del gruppo e hanno concluso la loro carriera con ori olimpici - o addirittura sono passati dall’essere prodigy dell’off-road ad essere specialisti su strada. Possiamo imparare molto da loro. Che sia in pista o sulle strade, nei grandi Tour o nelle classiche di un giorno, le BMC Legends sono padroni del gioco. Leggende che rappresentano tutto ciò che BMC si sforza di essere; un marchio leggendario.

Riders

Cadel Evans

Cadel Evans

Cadel Evans non ha bisogno di presentazioni.
Profilo rider

Cadel Evans

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

Australia4314 February 19772010

 Il vincitore del Tour de France 2011 e della corsa in linea ai Campionati del Mondo UCI nel 2009 è stato un componente del BMC Racing Team dal 2010. Dopo essersi ritirato dalle corse nel 2015, Cadel è diventato il nostro Global Brand Ambassador e collaudatore a vita dei nostri prototipi, lavorando a stretto contatto con il nostro settore sviluppo per dare il proprio punto di vista tecnico. L'australiano vive a Mendrisio, nel cantone più meridionale della Svizzera ed ha appena pubblicato il suo secondo libro "The art of Cycling".

Julien Absalon

Julien Absalon

Julien Absalon è senza alcune dubbio uno dei più grandi atleti della mountain bike di sempre.
Profilo rider

Julien Absalon

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

Francia4016 July 19802013

Con 2 ori olimpici, 5 titoli mondiali, 6 Coppe del Mondo generali, 33 vittorie in prove di coppa, 5 titoli europei, 14 titoli nazionali francesi ed incalcolabili altre vittorie, Julien Absalon è senza alcune dubbio uno dei più grandi atleti della mountain bike di sempre. Il francese ha chiuso la sua carriera nel cross country olimpico nel 2018 e ora si dedica alla squadra Absolute Absalon dove dispensa la propria esperienza agonistica a giovani talenti del cross country.

Fabian Cancellara

Fabian Cancellara

Icona è un termine abusato nel mondo del ciclismo ma se c'è una persona che merita questo termine, questo è Fabian Cancellara.
Profilo rider

Fabian Cancellara

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

Svizzera3918 March 19812018

Il corridore svizzero, in grado di dominare le cronometro e le corse di un giorno della passata decade è il primo ad ammettere che a lui piace andare forte, veramente forte. Quando sei in grado di apprezzare qualcosa che sei bravo a fare, i grandi risultati non tardano ad arrivare. I primi successi arrivarono con le cronometro ai campionati del mondo e nei grandi giri, seguiti dalla gloria eterna nelle classiche più prestigiose come la Milano-Sanremo, il Fiandre e la Roubaix. In sedici anni da professionista, il personaggio dominante di Cancellara è stato in grado di portare a casa due ori olimpici a Rio e Pechino, nonché quattro stagioni indossando la maglia iridata della cronometro. Con meno interesse nell'inseguire la maglia arcobaleno di campione del mondo, Cancellara oggi divide il proprio tempo pedalando con la moglie e le figlie, occupandosi della propria iniziativa Chasing Cancellara che ci occupa di una serie innovativa di gare in tutto il mondo, ed infine partecipando ad eventi aziendali. E' sempre stato un ciclista amato ed oggi sembra più amato che mai.

George Hincapie

George Hincapie

Il nome di Hincapie caratterizza una figura del ciclismo che va molto oltre la sua illustre carriera durata 19 anni.
Profilo rider

George Hincapie

Nazione

ETÀ

DATA DI NASCITA

Con BMC dal

Stati Uniti4729 June 19732018

Oggi l'americano è forse più conosciuto per il proprio team, per la sua azienda di abbigliamento su misura e di serie o per la serie Gran Fondo Hincapie piuttosto che che per aver pedalato in testa al gruppo per non meno di 17 partecipazioni al Giro delle Fiandre e al Tour de France. È giusto sostenere che Hincapie ha imparato il mestiere di essere il compagno di squadra supremo. Attualmente prende ancora parte a vari eventi ciclisti, dalla Cape Epic in avanti, ed è ancora stimato uno dei più grandi passisti dell'ambiente ma semplicemente oggi non segue più gli ordini di scuderia che gli arrivano dall'ammiraglia.