TCC - TUNED COMPLIANCE CONCEPT

HIGH TECH, LESS FATIGUE

TCC - Tuned Compliance Concept

La superlativa intersezione tra rigdità laterale e flessibilità verticale.

Le bici da strada non hanno delle sospensioni attive ma questo non vuol dire che abbiamo escluso che possano essere confortevoli. Sviluppiamo i nostri telai con un approccio sistematico, ingegnerizzando ciascun modello specificatamente per adattarsi alle necessità di un determinato tipo di atleta. Dal passista-velocista alla ricerca dell’aerodinamica al macinatore di chilometri della Roadmachine, calibriamo ciascun modello con una differente flessibilità verticale, là dove è più importante.

Sfruttiamo il nostro Tuned Compliance Concept per ottenere il perfetto mix di flessibilità verticale e rigidità laterale per offrirvi una pedalata tagliata su misura. Il risultato finale è l’equilibrio definitivo tra comfort e performance per una guida che sia facile e veloce contemporaneamente, indipendentemente dalla vostra scelta di bici.

 

TCC Speed

Il TCC Speed è completamente centrato sul concetto di velocità, un sistema calibrato per ottimizzare il trasferimento a terra della potenza e lo scorrimento su ogni tipo di strada, per consentire di mantenere la massima velocità il più a lungo possibile.
La laminatura degli strati di carbonio della Timemachine Road filtra le vibrazioni della strada tramite la forcella e la forma dei foderi posteriori ribassati, migliorando il trasferimento della potenza; contemporaneamente il profilo schiacciato dell’attacco ICS Aero offre comfort e controllo senza penalizzare l’aerodinamica.
Il TCC Speed è una caratteristica fondamentale della Timemachine Road, una soluzione concepita per ridurre l’affaticamento muscolare ed aiutare i ciclisti ad esprimere una potenza consistente per estesi periodi.

  • Trasferimento di potenza ottimizzato
  • Velocità di scorrimento migliorata
  • Affaticamento ridotto
  • Maneggevolezza e controllo

1. Sezione trasversale dell’attacco ICS Aero

 L’altezza ridotta permette maggiore flessibilità verticale per avere più controllo su superfici difficili, mentre la larghezza favorisce il supporto laterale.

2. Forcella TCC Speed

Gli steli sottili riducono la resistenza all’aria e forniscono la flessibilità verticale per filtrare le vibrazioni della strada alle alte velocità. 

3. Design con foderi verticali ribassati

Il design iconico dei foderi posteriori alti ribassati di BMC migliora la flessibilità verticale e la trazione alla ruota, mantenendo la rigidità laterale per avere confort sulle lunghe distanze e accelerazioni brucianti su tutte le strade. 

 

TCC Race

All-day race compliance:

Le Teammachine impiegano il TCC Race, la versione racing del nostro Tuned Compliance Concept, progettato per mantenerti fresco nei lunghi giorni di gara e di allenamento intenso. Le vibrazioni dell’asfalto sono filtrate per una guida scorrevole ed efficiente. Zone specifiche del telaio sono progettate per una flessibilità verticale controllata, migliorando la trazione ed il controllo su ogni superficie stradale:

• Accelerazione da gara

• Maneggevolezza e controllo

• Velocità di scorrimento migliorata

La tecnologia TCC Race è applicata alla forcella, al canotto reggisella e ai foderi verticali.

 

1. Forcella in carbonio ACE

La forcella con tecnologia ACE Offre un mix superiore di flessibilità verticale e rigidità laterale, in un design superleggero.

2. Foderi posteriori ribassati

Il design iconico dei foderi verticali BMC migliora la flessibilità verticale e la trazione alla ruota, mantenendo la rigidità laterale per accelerazioni brucianti su ogni terreno e comfort nelle lunghe giornate di gara.

3. Reggisella D-Shaped

Il reggisella D-Shaped fornisce ammortizzazione con un peso ridotto al minimo.

TCC Endurance

Le Roadmachine sono dotate di TCC Endurance, la versione più spinta di tecnologia Tuned Compliance Concept. Concepito per le strade più difficili, ti mette in condizione di spingere di più e più a lungo. Usando la tecnologia Angle Compliance, specifiche aree del telaio si muovono secondo schemi pre-definiti quando sollecitati da carichi verticali, generando l’esatta quantità di flessibilità verticale senza compromettere la rigidità laterale. Il risultato finale è l’equilibrio definitivo tra comfort e prestazione per una guida sicura e veloce allo stesso tempo.

 

Tutti i modelli Roadmachine presentano Angle Compliance ai foderi posteriori, alla forcella e al canotto reggisella.

 

Bikes With this technology